Che festa di compleanno !

Innanzi tutto vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno inviato gli auguri di buon compleanno, ringrazio anche chi non lo sapeva e chi se ne è dimenticato. Quest’anno il 2 dicembre è stato davvero  un giorno speciale. Una giornata di navigazione sul lago Inle col cielo azzurro e serata di festa. I miei compagni di viaggio ed il nostro accompagnatore Chit mi hanno fatto commuovere. Cena italiana in un ristorante locale con forno a legna per la pizza, macchinetta italiana (come quella che ho a casa io) per tirare la pasta fresca, una confezione di Grana Padano DOP ancora sigillata e ragù di carne pronto in pentola. Eccezionale ! Ho fatto i miei complimenti al titolare, assolutamente meritati. Per cena quindi due pizze, una porzione di tagliatelle fresche con le melanzane e due col ragù (tagliatelle with bolognaise). Tutto annaffiato da vino rosso birmano. E poi ad un certo punto si spengono le luci in sala e Chit arriva con una bellissima torta con panna e frutta con la scritta: Happy Birthday Oscar. Attorno quattro candeline che ho spento con un soffio. Non so da quanti anni non festeggio con torta e candeline, l’ultima volta deve essere stata per i miei 50 anni. In aggiunta trovo anche un pacco regalo, lo apro e trovo un bellissimo cappello di paglia, tipo Panama, lo stesso che stavo ammirando la mattina. Ancora grazie a tutti. Ringrazio anche GAdventure che ha gentilmente offerto la serata.

2 pensieri su “Che festa di compleanno !

  1. Ciao Oscar,
    anche se a strappi, continuo a seguirti con piacere ed interesse.
    Purtroppo il quotidiano urla più forte delle tue suggestive descrizioni e, come in questo caso, riesco a sottrarmi alla sua dittatura soltanto di notte (sono le 4:00 a.m.).
    Vengo a conoscenza della tua data di nascita soltanto ora e sono in netto ritardo per eventuali auguri, ma in compenso sono decisamente in tempo per augurarti un Felice Natale anche perché credo che alle tue attuali latitudini, il clima natalizio non sia poi così evidente.

    "Mi piace"

Commenta